Flaminio, colpita con un pugno: aggredita verificatrice sul tram. De Francesco (Faisa Sicel): "Soccorsa da Massimo Giletti che ringraziamo" • Terzo Binario News

È stata colpita con un pugno. La vittima, poi trasportata all’ospedale Santo Spirito in codice giallo, è una verificatrice che si trovava sul tram della Linea 2: l’episodio è avvenuto intorno alle 11 di giovedì 27 febbraio in piazza Apollodoro. Ad aggredirla una donna, che è stata accompagnata in caserma e identificata dai carabinieri della stazione Roma Flaminia. Sul mezzo pubblico erano presenti altri due controllori.

Claudio De Francesco (Faisa Sicel) è intervenuto sulla vicenda: “Una verificatrice stava svolgendo il suo lavoro sul tram 2, chiedeva ad una passeggera il titolo di viaggio e questa come se nulla fosse gli ha sferrato un pugno pazzesco facendole perdere quasi i sensi. Tra i vari testimoni anche il Massimo Giletti, che ringraziamo per il suo intervento, il quale ha soccorso la nostra collega ed rimasto con lei fino a che non sono intervenute le forze dell’ordine. Un plauso al conduttore Giletti, che ha dimostrato senso civico e coraggio”.

Così Atac in una nota: “Questa mattina una verificatrice Atac in servizio sulla linea tram 2 è stata aggredita da una passeggera. La dipendente era a bordo del tram in attesa che la passeggera le mostrasse il biglietto quando, all’apertura delle porte in corrispondenza della fermata all’altezza di piazza Apollodoro, la donna ha improvvisamente aggredito la verificatrice sferrandole un pugno al volto e cercando di fuggire. E’ stato richiesto il supporto delle forze dell’ordine, che sono intervenute, e del 118, che ha soccorso la verificatrice aggredita”.

“Atac, nell’esprimere solidarietà alla dipendente aggredita, stigmatizza con forza questo atto di violenza compiuto ai danni del personale mentre svolge il suo ruolo di servizio pubblico”.

Pubblicato giovedì, 27 Febbraio 2020 @ 14:44:02     © RIPRODUZIONE RISERVATA