Fiumicino, tutto pronto per il Palio dei Fontanili a Testa di Lepre • Terzo Binario News

Finalmente ci siamo, è arrivato  il Palio dei Fontanili  di Testa di Lepre.

Dall’8 all’11 settembre andrà l’evento , uno  spettacolo garantito : musica , balli, corteo storico sbandieratori e rievocazione della battaglia storica dell’846 contro i saraceni, a battersi contro di loro ci saranno i soldati del Duca Guido I di Spoleto e le milizie contadine.

Grande novità il Progetto del grano antico “Saragolla” , quindi al Palio potrete degustare tutte le sere nel nostro stand gastronomico le Fettuccine del Palio, fatte con la farina del nostro grano coltivato in loco, macinato a pietra e pastificato secondo le vecchie tradizioni.

Alla festa sarà allestito uno stand dove si potrà acquistare semola del nostro grano, oppure fettuccine già pronte.  Grande attesa anche per la “Corsa coi Rotoloni” , gara che decreterà la contrada vincitrice del Palio 2022.

In ultimo grande spettacolo , sabato grande spettacolo brasiliano con tante ballerine in costume tipici, e domenica gran finale con Enzo Salvi e la sua band musicale che garantirà puro divertimento.

“Possiamo aggiungere solo che sarete i benvenuti, sarete ospiti e partecipi di questa ripartenza dicono dall’organizzazione -. A differenza delle altre due edizioni ci sarà tanta più professionalità in tutto, abbiamo curato in questi due anni di attesa tutto quello che in poco tempo siamo riusciti a costruire, cucina, corteo , tecniche di battaglia, costumi, allestimento e decorazione della logistica, tutto per il gusto nostro e di chi sarà nostro ospite”.

Pubblicato mercoledì, 7 Settembre 2022 @ 09:30:00     © RIPRODUZIONE RISERVATA