Fiumicino, Testa di Lepre piange Angelo Galli e Pina Conti: furono segretari del Pci - Terzo Binario News

“È un triste giorno per Testa di Lepre e per tutta la Città. In soli due giorni sono scomparse due figure storiche della sinistra della località, Angelo Galli e Pina Conti“. Questo quanto riferito mercoledì 18 luglio da Esterino Montino, sindaco di Fiumicino.

“Entrambi furono segretari del PCI di Testa di Lepre e si avvicendarono fra di loro, dagli anni ’70 in poi, conducendo storiche battaglie a favore degli agricoltori di zona e per la Cooperativa del Latte”.

“Desidero esprimere le condoglianze mie e di tutta l’Amministrazione ai parenti e agli amici. Il loro ricordo affettuoso rimarrà indelebile per tutti coloro che hanno avuto l’onore di conoscerli e di condividere lotte insieme a loro”.

Angelo Galli è stato ricordato anche da Ama FpCgil: “È venuto a mancare Angelo Galli. Operaio Ama e storico delegato della Fp Cgil in 18B, militante comunista, segretario del PCI di Testa di Lepre. Per chi ha avuto il piacere di conoscerlo, Angelo era un vero militante, di una generazione che viveva l’impegno in modo totalizzante. Sempre con lo sguardo rivolto al futuro e ai giovani”.

Pubblicato giovedì, 18 Luglio 2019 @ 09:12:14     © RIPRODUZIONE RISERVATA