Fiumicino, manifestazione "La notte della Luna" • Terzo Binario News

In occasione dell’InOMN2018 (International Observe Moon Night), una manifestazione promossa dalla NASA a carattere internazionale in cui in tutto il mondo, astronomi e astrofili si dedicano all’osservazione e comprensione del nostro satellite naturale.

La serata di sabato 20 ottobre 2018, presso Villa Guglielmi, è una meravigliosa occasione di cultura e astronomia nel cuore della città di Fiumicino.

Il Gruppo Astrofili Palidoro, che partecipa ormai per il terzo anno consecutivo a questa iniziativa, vi aspetta presso la sala conferenze di Villa Guglielmi alle 20.30 per partecipare ad una conferenza introduttiva che riguarda la luna ed i suoi misteri, e a seguire vi invita presso i giardini del parco stesso all’osservazione dal vivo del nostro satellite. Verranno allestiti i potenti telescopi di cui l’associazione è dotata e per l’occasione sarà trasmessa una diretta web della luna sulla pagina facebook “Gruppo Astrofili Palidoro”.

L’evento è ad ingresso gratuito, è patrocinato dal Comune di Fiumicino ed ha come Media Sponsor gratuito la rivista scientifica Coelum.

Pubblicato lunedì, 1 Ottobre 2018 @ 17:02:18     © RIPRODUZIONE RISERVATA