Fiumicino, la mobilità è sostenibile: secondo premio agli Urban Award - Terzo Binario News

“È un giorno molto importante per il Comune di Fiumicino, che si è aggiudicato il secondo premio agli Urban Award 2019 per la molteplicità degli interventi in materia di mobilità sostenibile pianificati e realizzati dall’attuale Amministrazione”. Lo dichiara il vicesindaco Ezio Di Genesio Pagliuca.

“Ho avuto io stesso oggi – spiega – l’onore di ritirare il riconoscimento a nome dell’Amministrazione di Fiumicino all’Eicma di Milano, l’Esposizione Internazionale del Ciclo e Motociclo, durante la terza edizione di questo prestigioso premio, organizzato da Ludovica Casellati, direttrice di Viagginbici.com, in collaborazione con Anci. È la testimonianza del grande lavoro svolto in questi anni dal nostro Comune, guidato dal sindaco Esterino Montino, e in particolare degli interventi realizzati dall’Assessorato ai Lavori pubblici dell’assessore Angelo Caroccia, che in cinque anni ha realizzato oltre 25 chilometri di piste ciclabili in tutto il territorio e molti altri chilometri ha già in fase di cantierizzazione e completamento”.

“Siamo davvero orgogliosi che sia stato riconosciuto l’impegno di questa Amministrazione nella mobilità sostenibile, in particolare nella realizzazione di piste ciclabili in tutto il territorio. Il secondo premio agli Urban Award 2019 di Milano ha infatti sancito il lavoro che si sta portando avanti con serietà e dedizione da oltre sei anni nella creazione di sistemi alternativi all’auto per la mobilità, nel pieno rispetto del nostro ambiente. È sempre stato un obiettivo prioritario di questa Amministrazione. Lo dimostrano gli oltre 25 chilometri di piste ciclabili già realizzati e i tanti altri in via di realizzazione”. Lo dichiarano i consiglieri comunali di maggioranza.

Pubblicato mercoledì, 6 20 Novembre19 @ 17:07:05     © RIPRODUZIONE RISERVATA