Fiumicino, ecco il Comitato Anticorruzione • Terzo Binario News

Fiumicino, ecco il Comitato Anticorruzione

Lug 22, 2019 | Cronaca, Fiumicino, Politica

Si è insediato questa mattina presso la sede Comunale il Comitato Anticorruzione,presieduto dalla Delegata del Sindaco alla Legalità Arcangela Galluzzo, alla presenza del Responsabile anticorruzione, il Segretario generale Maria Tripodi, e delle associazioni del territorio coinvolte.

Durante la riunione odierna è stato ricordato lo scopo del Comitato e sono state sviluppate attività propositive, di studio, ricerca, documentazione, monitoraggio, collaborazione e stimolo per le attività comunali a sostegno della legalità e per la valutazione e prevenzione dei fenomeni di illegalità presenti sul territorio.

Il Comitato supporterà infatti il Responsabile della Prevenzione della Corruzione nella verifica del rispetto delle misure dell’attuale Piano Anticorruzione e nell’aggiornamento del Piano Anticorruzione 2020/2022.

Il Comitato si aggiornerà a settembre anche in previsione dello svolgimento, ad ottobre, della Notte Bianca della Legalità.