Fiumicino, a Maccarese spunta la spiaggia per nudisti - Terzo Binario News

di Claudio Bellumori

“Oasi nudista” e “concesso naturismo fino a 15 metri dal mare”. Questi i due cartelli – a prima vista molto ‘pane e cicoria’ – apparsi sulla spiaggia di Maccarese. La cosa, va da sé, non è passata inosservata: il consigliere comunale di minoranza, Roberto Severini, ha subito scritto all’assessorato all’Ambiente e al sindaco di Fiumicino.

“Mi è stata segnalata sul tratto di spiaggia di Maccarese, più precisamente spiaggia libera confinante con lo stabilimento dell’associazione nazionale Marinai d’Italia, la presenza di questi cartelli allegati in foto. Ed è stata segnalata la presenza di una persona a prendere il sole nudo. Non mi risulta che in questo tratto di spiaggia sia consentito il naturismo e che questi cartelli siano stati affissi dal Comune. Chiedo di verificare, rimuovere i cartelli abusivi ed affiggere cartellonistica idonea dell’uso corretto della spiaggia libera”

Insomma, bisognerà fare luce sulla vicenda. Nel frattempo, anche Paola Meloni, consigliera Pd, ha detto la sua in un post su Facebook: “Naturismo “fai da te” a Maccarese su una fetta di spiaggia libera. Ho chiesto di fare le dovute verifiche perché pare che il singolare avventore si sia già presentato in spiaggia senza veli”.

(Foto Facebook Roberto Severini)

Pubblicato sabato, 15 Giugno 2019 @ 08:09:13     © RIPRODUZIONE RISERVATA