"Firstvalley": Nooz racconta Primavalle a ritmo di trap - Terzo Binario News

I tetti di via Pasquale II, le problematiche del quartiere e il disagio che vivono i giovani. Questi alcuni dei temi toccati da Damiano Di Giammarco, in arte Nooz, 20 anni: il 4 ottobre uscirà il primo disco da solista “Firstvalley” (Primavalle).

“Nel disco – ha raccontato – hanno collaborato due produttori, Mozart di Primavalle e AndyRolla di Selva Candida, inoltre sono state aggiunte delle collaborazioni con rapper emergenti della città, come Naver (1 milione di visualizzazioni su Spotify e 600mila su Youtube) di Trastevere, GTrast e Shaka (più di 10.000 visualizzazioni su Youtube) di Monteverde, Cito di Tor Bella Monaca e BusinessClvss (superati le 10mile visualizzazioni su youtube) del Bronx di Torrevecchia. Il tutto – ha raccontato – per unificare le zone e descrivere cià che succede al di fuori di Primavalle”.

Nooz è conosciuto nel Municipio XIV sia via social sia per anche per le esibizioni live nelle feste di quartieri: “Sono stato chiamato a partecipare nel 2014 al Festival della canzone romana con Lando Fiorini e quest’anno ho partecipato alla prima fase dei casting di X Factor. Sto puntando molto a questo mio nuovo progetto”.

Pubblicato mercoledì, 18 Settembre 2019 @ 15:20:46     © RIPRODUZIONE RISERVATA