Finanza e Guardia Costiera liberano gli arenili del Litorale dalle barche abbandonate - Terzo Binario News

Fiamme Gialle del Reparto Operativo Aeronavale di Civitavecchia e dalla locale Capitaneria di Porto, nell’ambito del costante monitoraggio della propria circoscrizione di servizio hanno eeffettuato un’operazione di pulizia sul Litorale.

L’attività in argomento ha riguardato lo sgombro di un vasto tratto di arenile lungo il litorale tra S. Marinella e S. Severa, dal quale sonio stati rimossi ben 15 natanti da diporto ed altri detriti vari, per un totale di circa 5 metri cubi di rifiuti speciali precedentemente sequestrati nel mese di giugno u.s..

Le operazioni di bonifica, alle quali hanno partecipato uomini e mezzi della ditta appaltatrice del servizio di raccolta rifiuti urbani del Comune di Santa Marinella, nonché dai volontari della locale Protezione Civile e del Nucleo Sommozzatori di Santa Marinella, sono state coordinate dai militari della Stazione Navale della Guardia di Finanza insieme agli uomini dell’Ufficio Locale Marittimo di Santa Marinella. In esito alle suddette attività è stato possibile il totale ripristino dei luoghi dell’intera area demaniale consentendo così di restituire alla collettività oltre 3000 metri quadrati di pubblico arenile.

Pubblicato giovedì, 11 ottobre 2018 @ 14:03:32     © RIPRODUZIONE RISERVATA