Festa della Radica, Stefania Nosnam torna a Tolfa: presenta il nuovo libro "Il patto delle aquile" • Terzo Binario News

All’interno del programma Tolfa Estate 2022 nei giorni della Festa della Radica ci sarà l’incontro con la scrittrice friulana Stefania P. Nosnan, autrice del romanzo Il patto delle aquile edito da Bonfirraro. Alla presentazione sarà presente l’amministrazione comunale, l’assessore alla Politiche Culturali Tomasa Pala dialogherà con la scrittrice.

L’appuntamento è domani, sabato, a palazzo Buttaoni, alle ore 18,30. Si comincia però alle 17 con il concerto pianoforte e voci “Amor vida de mi vida”, promosso  dal Circolo Poetico B. Battilocchio, a seguire la presentazione del libro.

“È una storia particolare di cui ne sono venuta a conoscenza tramite alcune ricerche. Quel periodo storico è pieno di azioni eroiche ed eroi sconosciuti, che hanno in qualche modo cercato di cambiare un momento storico così importante e drammatico” dichiara l’autrice.In modo romanzato mi piace far conoscere al lettore anche questi momenti, che non devono essere dimenticati. Vorrei ringraziare l’amministrazione comunale per l’ospitalità e l’assessora Tomasa Pala che mi accompagnerà in questa serata.”

L’autrice è stata già ospite del Comune di Tolfa quando, a febraio nella Pinacoteca, presentò il libro “Una salita per amore- Donne al fronte”, con la prefazione di Manuela Di Centa. In quell’occasione a moderare l’incontro (foto grande), alla presenza della sindaca Stefania Bentivoglio, con l’assessora Pala, fu la giornalista Cristiana Vallarino.

Stefania P. Nosnan è nata a Udine nel 1970. Per dieci anni ha vissuto nel Lazio, precisamente ai Castelli Romani, per poi ritornare alla sua regione d’origine.

Con Il patto delle Aquile Stefania P. Nosnan colloca il suo romanzo tra le colline verdeggianti del suo amato Friuli-Venezia Giulia, presentando al lettore una storia di umanità, tenacia, ribellione e coraggio, ma anche di sofferenza e voglia di vivere.

Pubblicato venerdì, 9 Settembre 2022 @ 12:00:00     © RIPRODUZIONE RISERVATA