FdI Cerveteri: "Grave frattura sulla Torre Romana" - Terzo Binario News

Riceviamo e pubblichiamo – “Il Circolo Territoriale Fratelli d’Italia Cerveteri Liberamente, con il presente articolo, vuole portare all’attenzione dell’Amministrazione Comunale e Pubblica della situazione di vetusta in cui verte la torre romana posta all’angolo tra Piazza Aldo Moro e Via Del Lavatore.

Come tutti possono notare alzando gli occhi dalla Piazza verso la torre, si nota una grave frattura su cui sono state fissate alcune tavolette, forse sentinelle comunemente usate per le parti strutturali pericolanti, ebbene una di queste ha ceduto e si è spezzata a metà.

Inoltre all’interno della crepa è cresciuta una grande pianta di fico selvatico che grava in maniera prepotente sulla struttura.

Appurata questa situazione il Circolo di FDI ritiene doveroso per la tutela del l’incolumità pubblica e del patrimonio culturale della nostra città, di portare in evidenza tale problematica, onde evitare un’altra situazione somigliante a quella accaduta pochi giorni fa sulla Via Settevene Palo.

Quindi chiediamo ai diretti interessati responsabili della struttura in oggetto, di valutare la situazione attraverso monitoraggi scientifici che permettano di capire se la torre è pericolante per cui si dovranno attuare gli opportuni interventi di messa in sicurezza oppure no”.

Pubblicato sabato, 15 settembre 2018 @ 11:15:21     © RIPRODUZIONE RISERVATA