Euro 2020, Stadio Olimpico pronto a rifarsi il look: più posti dedicati a disabili - Terzo Binario News

“Roma si prepara al grandissimo evento UEFA EURO 2020 e lo stadio Olimpico è pronto a rifarsi il look: ci saranno più bagni, più posti dedicati alle persone con disabilità e nuovi locali dedicati alla ristorazione”. A riferirlo è la sindaca, Virginia Raggi.

“In Assemblea Capitolina è stata approvata una delibera, precedentemente illustrata in commissione Urbanistica, che prevede un intervento di ammodernamento dello Stadio per adeguarlo agli standard internazionali e ai requisiti dei Campionati europei – ha spiegato Raggi – l’Olimpico avrà più posti per le persone con disabilità, con un aumento dei bagni con accesso dedicato e questo è un grande segno di civiltà. Gli interventi, che l’assessore all’Urbanistica Luca Montuori e gli uffici di urbanistica hanno approvato, interesseranno anche la Sala Stampa e sono previsti nuovi locali destinati alla ristorazione”.

“L’Olimpico si mostrerà nell’abito migliore – ha evidenziato il primo cittadino – pronto per accogliere tifosi provenienti da tutto il mondo ma resterà poi alla cittadinanza nella sua veste rinnovata e moderna. Roma si sta preparando a questo grandissimo evento nel migliore dei modi. Sarà infatti la sede di 4 gare, fra cui quella inaugurale, dei primi europei di calcio itineranti della storia che si terranno la prossima estate in 12 capitali europee”.

“Ringrazio per il lavoro che sta svolgendo Daniele Frongia, assessore allo Sport, Politiche Giovanili, Grandi Eventi di Roma che è stato nominato Commissario Straordinario, con il compito di fungere da coordinamento dell’Ufficio di Scopo creato ad hoc svolgendo il ruolo diretto di interlocuzione con tutti i soggetti pubblici e privati coinvolti”.

La kermesse sportiva, infine, “sarà una festa per tutta la città – ha terminato Raggi – ed è prevista una grande Fan Zone dedicata ai tifosi e ai cittadini”.

Pubblicato giovedì, 15 Agosto 2019 @ 09:04:51     © RIPRODUZIONE RISERVATA