Esplosa la bomba, a Santa Severa torna la normalità +VIDEO+ • Terzo Binario News

Finalmente è esplosa la bomba trovata a Macchiatonda. Il VI Reggimento Pionieri l’ha fatta esplodere poco fa.

Nella frazione di Santa Marinella sta tornando tutto alla normalità, dopo che la Prefettura ha dato l’ordine di aprire la zona rossa, facendo tornare a casa le persone evacuate.

Di seguito la nota del Comune di Santa Marinella

Si sono concluse  alle 15,10 circa le operazioni di bonifica dell’ordigno bellico rinvenuto sul litorale di Santa Severa. I militari del 6°reggimento Genio di Cecchignola coordinati dal Colonnello Messina e dal Maggiore Garramone hanno proceduto alla distruzione dell’ordigno direttamente sul sito, protetto da una gabbia composta da sabbia e materiale specifico.

Tutte le operazioni sono state coordinate dal Centro Operativo istituito dalla Prefettura  composto da rappresentanti della Prefettura stessa  dott.Fabio Maurano e  dott.Antonio Tedeschi, della Questura, dei Carabinieri, della Guardia di Finanza, della Capitaneria di Porto,  dei Vigili del Fuoco, della Regione Lazio ,delle associazioni Locali di Volontariato, dal Com.te della Polizia Locale Marinangeli  nonché dal Primo cittadino Pietro Tidei in qualità di responsabile C.O.C. (Centro Operativo Comunale).

Sono in corso le operazioni di controllo e di  ripristino dell’area.

Pubblicato lunedì, 25 Marzo 2019 @ 15:47:43     © RIPRODUZIONE RISERVATA