Emergenza casa, Unione inquilini apre una nuova sede - Terzo Binario News

Unione Inquilini apre una nuova sede a Ostia, in via Celli, che verrà inaugurata il 16 gennaio e che tutti i mercoledì aprirà, al momento solo su appuntamento, dalle 15,30 alle 18,30. Lo sportello offre servizi di attestazioni contratti a canone concordato, domanda casa popolare, contributi affitto, assistenza legale con avvocato in sede.

“Una risorsa importante – si legge in una nota – per gli inquilini della zona che negli anni hanno visto troppo spesso strumentalizzare dalle politiche il disagio messo a frutto da speculatori senza scrupoli. Ostia merita la giusta attenzione da parte delle Amministrazioni e per questo Unione Inquilini è pronta a dare battaglia, non solo sulle case Armellini come già sta facendo, ma su tutte le vertenze che gli iscritti vorranno sottoporre”. 

Emanuela Isopo avvierà lo sportello: “Siamo pronti con i nostri servizi di assistenza, in modo tale da mettere a disposizione degli inquilini tutti gli strumenti necessari per poter trovare le risoluzioni dei problemi riguardanti la casa. Siamo stanchi di sentire parlare di Ostia per storie di mafia che non rappresentano il quartiere, che invece è pronto al riscatto e vitale nelle mobilitazioni. I cittadini ci chiamano: noi rispondiamo con la competenza, la professionalità e la determinazione che ci contraddistinguono”.

Pubblicato lunedì, 14 Gennaio 2019 @ 12:54:25     © RIPRODUZIONE RISERVATA