Elezioni a Civitavecchia, la lista del M5S al giro di boa • Terzo Binario News

Si scaldano i motori in vista delle elezioni amministrative. Ieri 18 gennaio si è tenuto un nuovo incontro nella sede del M5S Civitavecchia in via Regina Elena, alla presenza di circa trenta attivisti. Come già stabilito nella scorsa riunione, sono stati decisi i tempi per la redazione della lista dei consiglieri e della scelta del sindaco che avverrà presumibilmente intorno alla seconda settimana di febbraio.

Venerdì prossimo, fanno sapere gli attivisti, ci sarà una presentazione interna al gruppo M5S di coloro che si sono resi disponibili alla candidatura da consiglieri, che si concluderà con una cena di autofinanziamento a cui possono partecipare tutti coloro che intendono sostenerci e verrà pubblicizzata sui social.

Con una votazione interna i primi di febbraio avverrà la scelta di 25 persone che andranno a costituire la lista del M5S Civitavecchia che, ricordiamo, non fa apparentamenti e si presenterà alle elezioni con un’unica lista. Da questi venticinque, uscirà il candidato sindaco per le elezioni comunali 2019 con un processo condiviso, trasparente e democratico che ha sempre contraddistinto la nostra politica.

Solo a questo punto verrà inserita la lista su Opencomuni, un nuovo strumento informatico messo a disposizione della piattaforma nazionale per poter velocizzare le pratiche di utilizzo del simbolo per la presentazione ufficiale della lista.

Pubblicato sabato, 19 Gennaio 2019 @ 11:34:11     © RIPRODUZIONE RISERVATA