Due spettacoli di rilievo ad Allumiere il 2 e 3 settembre - Terzo Binario News

Sono “In viaggio con Dante” e “Sogno di una notte di mezza estate”

di Cristiana Vallarino

Ad Allumiere il giardino del Risanamento si prepara ad essere teatro per due interessanti appuntamenti con lo spettacolo. Si comincia il 2 settembre, alle 21.30, quando Daniela Barra presenterà il suo “in viaggio con Dante”, opera da lei scritta e interpretata insieme alla danzatrice Silvia Layla ed alla giovane Aurora Morra coi suoi giochi di fuoco. Partecipazione straordinaria di Gianluca Capitani.

La sera successiva, il 3 settembre, stessa ora, lo splendido giardino nel centro di Allumiere sarà una perfetta scenografia per “Sogno di una notte di mezza estate”, a rappresentare il classico di William Shakespeare sarà il Margot Theatre, con la direzione artistica di Valentina Cognatti.

“Nonostante le restrizioni legate al Covid – hanno commentato le assessore Brunella Franceschini (Cultura e Pari Opportunità ) e Tiziana Cimaroli (Pubblica Istruzione)- abbiamo voluto onorare questa tradizione di oltre settant’anni “Tra Sport e Folclore”, con una serie di appuntamenti in sicurezza e di grande livello culturale. Ringraziamo per la collaborazione la Regione Lazio, la Pro Loco, la Croce Rossa, la Protezione civile e, soprattutto la presidente dell’associazione “Madonna delle Grazie”, Daniela Agostini”.

Per entrambi gli spettacoli la prenotazione via mail si può fare a museo@comune.allumiere.it o al numero 0766967793. Entrambe le iniziative rientrano nel cartellone estivo curato dall’amministrazione comunale allumierasca.

Pubblicato mercoledì, 1 Settembre 2021 @ 12:27:02     © RIPRODUZIONE RISERVATA