Doppio concerto per il Primo Maggio: i cantanti per la festa dei lavoratori - Terzo Binario News

logoAl via come ogni anno il Concerto del Primo Maggio a piazza San Giovanni, organizzato da Cgil, Cisl e Uil. Tra gli artisti annunciati Piero Pelù, Tiromancino, Modena City Rambles, Bandabardò, Clementino, Rocco Hunt, Perturbazione, Brunori Sas, Levante, Statuto, Agricantus, Riccardo Sinigallia, Stefano Di Battista con 50 sax del Conservatorio Santa Cecilia, Francesco di Bella, Taranproject con Daniele Ronda, Enrico Capuano, Alberto Bertoli e P-Funking Band. Tra gli ospiti chiamati a raccontare le storie Aldo Cazzullo, Carlo Petrini, Giancarlo De Cataldo, Federica Sciarelli, Max Paiella e Nino Frassica. Ci saranno anche Paola Minaccioni e l’Orchestraccia. L’evento sarà condotto dall’attore e regista Edoardo Leo, dalla giornalista Francesca Barra e dal comico Dario Vergassola.

La manifestazione sarà trasmessa in diretta da Rai 3 a partire dalle ore 15 – con l’anteprima del concerto, alla quale seguirà la diretta (interrotta solo dall’edizione del TG nazionale delle 19) dell’evento vero e proprio a partire dalle 16 – e da Radio Rai 2 dalle 16.

Dopo il successo dello scorso anno, nelle stesse ore a Taranto – a partire dalle 14.30 – spazio allo spettacolo con la seconda edizione del concerto del primo maggio organizzato dai ‘Cittadini e lavoratori liberi e pensanti’, che sarà presentato da Luca Barbarossa e Andrea Rivera con la giornalista Valentina Petrini, presenti anche lo scorso anno. Tornerà ad esibirsi anche Fiorella Mannoia, che chiuse la fortunata edizione del 2013. Con lei, sul palco allestito alle spalle della Concattedrale ‘Gran Madre di Dio’, saliranno, tra gli altri, Vinicio Capossela con la Banda della Posta, Afterhours, Paola Turci, Sud Sound System, Diodato, Tre Allegri Ragazzi Morti, 99 Posse, Nobraino, Ilaria Graziano & Francesco Forni, Mama Marjas, Rezophonic e gruppi emergenti selezionati dai direttori artistici Michele Riondino e Roy Paci. Il concerto sarà aperto da Caparezza, il cantautore e rapper di Molfetta, che eseguirà alcuni brani dell’album ‘Il sogno eretico’.

 

Pubblicato giovedì, 1 Maggio 2014 @ 05:23:15     © RIPRODUZIONE RISERVATA