Domenica ecologica, il bilancio di Roma Capitale • Terzo Binario News

A questo va aggiunto il lavoro del fine settimana svolto dalla Municipale

Sono oltre 1700 i controlli e 172 le violazioni riscontrate  dagli agenti della Polizia Locale di Roma Capitale,  in ottemperanza a quanto previsto dall’Ordinanza del Sindaco, inerente  le limitazioni al traffico in programma  per la giornata odierna, nelle fasce  orarie  7.30 -12.30 e 16.30-20.30. Questo l’ esito complessivo dei servizi di vigilanza , disposti su tutto il territorio capitolino.

Oltre 300 violazioni accertate per superamento dei limiti di velocità alla guida, più di 800 quelle per soste irregolari, 22 patenti ritirate e 4 veicoli posti sotto sequestro : è il bilancio dei controlli su strada da parte della Polizia Locale di Roma Capitale in questo fine settimana, a fronte di circa 12 mila verifiche eseguite dalle pattuglie in diverse zone della città.

Particolare attenzione alle aree interessate dalla movida, a partire dai quartieri di Trastevere, piazze più frequentate del Centro Storico, San Lorenzo, Pigneto, Campo de’ Fiori, Rione Monti e Ponte Milvio. All’esito degli accertamenti effettuati dagli agenti presso locali pubblici e attività commerciali, tra cui minimarket, sono state accertate una trentina di violazioni, la maggior parte per vendita, somministrazione e consumo irregolare di bevande alcoliche.

Pubblicato lunedì, 26 Febbraio 2024 @ 11:33:00     © RIPRODUZIONE RISERVATA