Demo Morselli a Civitavecchia per sostenere il Progetto di emergenza freddo - Terzo Binario News

Come noto è in corso il progetto emergenza freddo che sta dando alloggio ad un gruppo di ciitadini senza fissa dimora nel periodo più a rischio  dell’anno con lo scopo di evitare le morti, offrendo loro un alloggio confortevole ed  un pasto caldo. Il Progetto si  avvale della collaborazione del Comune di Civitavecchia, della Croce Rossa (comitato di Civitavecchia) e della Comunità di Sant’Egidio. Ogni sera volontari della Croce Rossa e di Sant’Egidio assistono i senza fissa dimora durante la cena e nell’accompagnamento agli alloggi. Inoltre portano quotidianamente coperte, indumenti pesanti e pasti caldi ai senza fissa dimora che non hanno accettato di andare negli alloggi. 

Il Comune di Civitavecchia anche quest’anno ha fatto un importante stanziamento di risorse a sostegno del progetto. Inoltre  la Comunità di Sant’Egidio, in vari modi,  sta raccogliendo le offerte dei cittadini, necessarie a coprire il totale dei costi. Per esempio una parte delle offerte proviene dai dipendenti della ASL Roma 4, altre dal  movimento ecumenico delle Chiese che le hanno raccolte durante la settimana dedicata all’’unità dei cristiani. 

Nel contesto di tali iniziative, Domenica prossima  alle ore 17,30 si svolgerà un concerto di beneficenza presso la Sala Giovannni Paolo II, presso la Cattedrale, in Via Guglielmotti 12 a Civitavecchia. Il noto musicista Demo Morselli si esibirà con una formazione di 10 musicisti: 

AmbrogioFrigerio(trombone),MirkoRinaldi(tromba),AntonioPadovano(tromba), Carlo Micheli (sax), Sasà De Seta (batteria), Francesco Licciardi (basso), Domenico Rizzuto(percussioni),FrancescoCarlesi(Pianoforte),GinoMariniello(chitarrra) Francesca Borrelli (Voce solista).

Presenteranno un repertorio che passa dalla musica italiana alle più belle colonne sonore passandoattraverso le grandi hit internazionali. L’ ingresso srà libero  e si raccoglieranno offerte per i senza tetto. 

Dott. Massimo Magnano San Lio

Pubblicato mercoledì, 6 Febbraio 2019 @ 14:02:54     © RIPRODUZIONE RISERVATA