Cultura, weekend ricco di appuntamenti a Fiumicino • Terzo Binario News

Sono molti gli appuntamenti culturali da non perdere nel prossimo weekend.

Sabato 20 e domenica 21 ottobre presso la Casa della Partecipazione di via del Buttero a Maccarese sarà possibile visitare gratuitamente dalle 10 alle 19 la mostra “Dove c’è testa” a cura dell’Associazione culturale Centro Studi e Ricerche per le Arti Visive. Una sessantina tra disegni, dipinti e materiale interattivo, in cui la testa diventa sede di ragionamenti, emozioni ed enigmi, un luogo di ricchezza, di fioritura di idee e un contenitore.

Sempre sabato e domenica prosegue la mostra “Arteporto. Oltremare” a cura di Sandro Polo e Silvia Calvarese, promossa dall’associazione culturale Gaf – Glocal Art Factory all’interno dell’area archeologica dei Porti di Claudio e Traiano. Una quarantina di opere di artisti del territorio sono esposte nel parco archeologico e visitabili gratuitamente fino alle ore 17.

Per chi ama l’astronomia, sabato 20 ottobre alle ore 20.30 a Villa Guglielmi va in scena “La Notte della Luna”, a cura del Gruppo Astrofili Palidoro: una serata a ingresso libero dedicata alla comprensione e all’osservazione della Luna con i telescopi.

Sempre sabato 20 ottobre, infine, alle ore 18, alla Casa della Cultura in viale della Pineta 140 a Fregene, si terrà la presentazione del libro “Lose for Life – Come salvare un Paese in overdose da gioco d’azzardo” a cura di Claudio Forleo e Giulia Migneco. All’evento interverrà Arcangela Galluzzo, delegata del sindaco alla Legalità.

Pubblicato mercoledì, 17 Ottobre 2018 @ 12:34:29     © RIPRODUZIONE RISERVATA