Coronavirus: un nuovo positivo a Ladispoli - Terzo Binario News

Grando: “È residente ma domiciliato a Roma da oltre un anno”

Un nuovo positivo a Ladispoli: si tratta di un paziente in fase di pre-ospedalizzazione. Ecco quanto quanto dalla Regione Lazio – martedì 30 giugno – nel segnalare i nuovi casi positivi riscontrati nel territorio della Asl Roma 4.

Dall’inizio dell’epidemia sono guarite 731 persone e sono stati effettuati 14.411 tamponi. Al personale sanitario della intera Asl è stata effettuata la percentuale delle 88,00 % di tamponi sul totale del personale sanitario.

Si riporta qui di seguito il totale complessivo per Comuni: ( si riportano solo quelli che hanno attualmente casi positivi)

Canale Monterano: un positivo

Cerveteri: due positivi

Civitavecchia : tre positivi

Fiano Romano: due positivi

Ladispoli: due positivi

Santa Marinella: un positivo

Tolfa: un positivo

Complessivamente, sono 836 gli attuali casi positivi Covid19 nel Lazio: 634 sono in isolamento domiciliare, 189 sono ricoverati non in terapia intensiva, tredici sono ricoverati in terapia intensiva.

Inoltre, sono 837 sono i pazienti deceduti e 6437 le persone guarite. In totale sono stati esaminati 8110 casi.

Alessandro Grando, sindaco di Ladispoli, in serata ha commentato: ” Con il report di oggi la Asl Roma 4 ha comunicato che un altro nostro concittadino è risultato positivo al Covid-19. Mi è stato però comunicato per le vie brevi che si tratta di un operatore sanitario del San Raffaele Pisana, residente a Ladispoli ma domiciliato da oltre un anno a Roma. Pertanto il dato relativo alla nostra città verrà rettificato nelle prossime ore e riportato ad un solo cittadino positivo. Ricordo che, anche in questo caso, si tratta di un operatore sanitario impiegato nello stesso ospedale romano”.

Pubblicato martedì, 30 Giugno 2020 @ 16:56:23     © RIPRODUZIONE RISERVATA