Coronavirus: test rapidi a scuola, domani via al Liceo Vian di Anguillara - Terzo Binario News

Venerdì e lunedì al Mattei di Cerveteri

Con la ripresa dell’anno scolastico la Asl Roma 4 intende effettuare uno screening per l’emergenza da Covid 19 utilizzando i test rapidi negli istituti scolastici. Lo screening sarà effettuato all’interno dell’istituto scolastico ove entrerà il personale medico infermieristico e tecnico della Prevenzione in collaborazione con l’Uscar con il supporto dello Spallanzani.
Il test sarà su base volontaria.

I ragazzi e operatori scolastici risultati positivi saranno sottoposti al tampone molecolare e allontanati dalla scuola in attesa di esito positivo. Per i minori sarà prevista l’autorizzazione scritta dei genitori.

La dottoressa Ursino responsabile del Dipartimento di prevenzione comunica che lo screening inizierà domani – 24 settembre presso il liceo I. VIAN di Anguillara, per poi proseguire venerdì e lunedì con il liceo Mattei di Cerveteri.

La Asl è affiancata dai dirigenti scolastici e referenti Covid della scuola che hanno garantito tutto il loro supporto. Dopo questa prima attività di screening si faranno a rotazione altri interventi negli altri distretti del territorio. Questo tipo di vigilanza spiega la dottoressa, verrà alternata con gli interventi nelle case di riposo e nelle RSA per il monitoraggio delle persone fragili.

Pubblicato mercoledì, 23 Settembre 2020 @ 14:49:47     © RIPRODUZIONE RISERVATA