Coronavirus, modulo autodichiarazione spostamenti: come scaricarlo • Terzo Binario News

Cosa è il modulo per l’autodichiarazione degli spostamenti? Come posso scaricarlo? Queste alcune domande che, nelle ultime ore, stanno facendo il giro del web, soprattutto dopo la conferenza stampa di Giuseppe Conte, presidente del Consiglio, il quale ha dichiarato ‘Zona Rossa’ tutta l’Italia con il decreto Io resto a casa’.

Il modulo di autodichiarazione spostamenti sopra scaricabile è quello presente ufficialmente sul sito del Ministero dell’Interno nella notizia aggiornata ad oggi 10 marzo alle 8 circa. In rete sta girando un ulteriore modulo che sembra più aggiornato ma è stato semplicemente modificato con photoshop da qualche utente che ha tolto la parte relativa alle provincie della ex-zona rossa.

Tra i punti del Decreto c’è quello relativo agli spostamenti. Ebbene, bisognerà evitare di muoversi dalla propria città se non per comprovati motivi di lavoro o per necessità. Pertanto, si potrà raggiungere il domicilio o la residenza. Non solo: la necessità dello spostamento dovrà essere illustrata tramite autocertificazione che potrà essere scaricata.

Pubblicato martedì, 10 Marzo 2020 @ 09:27:59     © RIPRODUZIONE RISERVATA