Coronavirus, aggiornamento dal comune di Civitavecchia - Terzo Binario News
Riceviamo e pubblichiamo

Si mantiene alta l’attenzione dell’Amministrazione sul nuovo coronavirus COVID-2019. In assenza di casi noti sul territorio, l’attività al momento è prevalentemente rivolta alla comunicazione per la prevenzione da parte della popolazione.

Il sito internet istituzionale dell’ente ha per questo pubblicato una sezione dedicata, in cui i cittadini possono informarsi circa tutte le notizie UFFICIALI in merito all’emergenza proclamata a livello nazionale. Intanto già ieri il Comune ha disposto l’affissione negli uffici della grafica in merito alle buone pratiche di igiene da seguire per tutelare la propria salute e delle istruzioni sugli obblighi per chi proviene dalle “zone rosse”. Gli avvisi sono stati trasmessi anche a CSP per il trasporto pubblico locale, alle scuole e ai commercianti.

Al momento tutte le scuole restano regolarmente aperte, sono sospese visite didattiche e gite e in tal senso è confermato che anche lo scambio culturale con Ishinomaki, che prevedeva l’arrivo a Civitavecchia di una delegazione di studenti giapponesi nel mese di marzo, è stata rinviata. Intanto CSP ha disposto, a partire da lunedì, la sanificazione periodica dei mezzi pubblici con alcol etilico e soluzioni battericide, istituendo un apposito registro. Eventuali aggiornamenti saranno forniti in tempo reale attraverso esclusivamente attraverso i canali ufficiali di comunicazione.

Pubblicato venerdì, 28 Febbraio 2020 @ 20:23:41     © RIPRODUZIONE RISERVATA