Coppa Italia, rigori fatali per il Ladispoli: passa la Flaminia - Terzo Binario News

di Fabio Nori

In Coppa Italia: avanza il Civita Castellana, ai rigori è premiato in casa del Ladispoli (5 a 6).  La gara regolamentare è finita 1 a 1 ma oltre il Novantesimo ad esultare è la squadra di Punzi, che domenica prossima affronterà il Monterosi.

Pochi sussulti fino al quindicesimo, quando la gara inizia a scaldare i 300 tifosi sugli spalti. E’ un diagonale di Guadalupi il primo lampo di giornata: il destro del civitonico termina fuori. Risponde Manoni che raccoglie un assist di De Fato ma la sorte non è delle migliori.

Vantaggio ospite intorno al ventesimo: autore del goal Morbidelli, lesto a sfruttare una disattenzione difensiva.  Nel primo tempo il Ladispoli appare un po’ sornione, appesantito dai carichi di lavoro, mentre gli avversari sembrano più autoritari.

L’ingresso di Di Mario nell’intervallo scuote la formazione tirrenica, con un abbrivio proprio dell’attaccante rossoblù, che con una mezza girata obbliga Montesi a deviare in angolo. Dal corner seguente nasce la rete del pareggio, grazie a una stacco di testa di Gallitano.

Il match si regge sull’equilibrio, l’occasione migliore è di Nohman che di testa colpisce il palo. Poi Manoni, bravo a dribblare un avversario, però si allunga troppo la palla e infine Di Mario, con una botta di collo pieno la cui conclusione finisce fuori.

Si va ai rigori, vince il Civita Castellana ma il Ladispoli esce tra gli applausi dei suoi tifosi.

IL TABELLINO

LADISPOLI: A. Salvato, Antonangeli, G. Salvato, D’Aguanno, Gallitano, Giannetti, De Fato, Tollardo (34’st Di Grazia), Fagioli (21’st Mucili), Manoni, Zucchi (1’st Di Mario). A disp: Giordani, Mastrogiovanni, Santoro, Manzari, Galluzzo, Avolio. All. Michele Zeoli

FLAMINIA: Montesi, Staffa (45’st Buffolino), Carta, Barone, Panini, Massaccesi, Boldrini, Mignone, Nohman, Morbidelli, Guadalupi (27’st Lazzarini). A disp: Sordini, Fapperdue, Ortenzi, Stentella, Polizzi, Ingretolli, Nilo. All. Francesco Punzi

ARBITRO: Giacometti di Gubbio

ASSISTENTI: Tini Brunozzi ed Ottobretti di Foligno

MARCATORI: 20’pt Morbidelli (F); 3’st Gallitano (L)

NOTE: Spettatori 200 circa. Sequenza rigori: Nohman (F) gol; Manoni (L) parato; Morbidelli (F) gol; De Fato (L) gol; Boldrini (F) gol; Di Grazia (L) gol; Barone (F) gol; Giannetti (L) gol; Mignone (F) gol. Ammoniti: Fagioli. Angoli: 2-4. Recupero: 0’pt; 3’st

Pubblicato lunedì, 19 Agosto 2019 @ 10:21:41     © RIPRODUZIONE RISERVATA