Convegno su agricoltura e innovazione domenica a Campo di Mare - Terzo Binario News

Appuntamento alle 18 all’interno della struttura della spiaggia Liberamente

“L’Agricoltura tra curiosità e alleanza con l’innovazione” è il titolo del dibattito organizzato dal Comune di Cerveteri in collaborazione con l’Associazione 3.0 tra Produttori del Litorale Roma Nord ed il Patrocinio di ARSIAL che avrà luogo Domenica 5 settembre alle ore 18:00 all’interno della struttura LIBERAMENTE, la prima spiaggia pubblica, gratuita e attrezzata per persone con disabilità motorie, a Campo di Mare.

Un ricco parterre di esperti e relatori approfondirà tutti gli aspetti del mondo agricolo, della produzione del vino, dei prodotti della terra e delle eccellenze agroalimentari del territorio etrusco.

Ad aprire la scaletta degli interventi, Francesca Sbaraglia, che parlerà di coltivazione degli ulivi e produzione di olio extravergine all’aggiunta della coltivazione della lavanda. Seguiranno poi le testimonianze di Marco Papi, agricoltore ed apicoltore bio, Franco Paoloni, che illustrerà nozioni, curiosità e meccanismi di molatura, Roberto Eufemi, titolare di una struttura ricettiva e Arianna Colaiocco, Enologa della Cantina Cerveteri.

“Accogliamo all’interno della struttura LIBERAMENTE un evento strettamente legato al nostro territorio, alla nostra enogastronomia, alla lavorazione e alla conoscenza della terra e dei prodotti tipici – dichiara il Sindaco di Cerveteri Alessio Pascucci – un appuntamento molto interessante, durante il quale grazie alla presenza di tanti esperti e professionisti del nostro territorio avremo occasione di conoscere aneddoti, tecniche di lavorazione, storie ed esperienze di lavoro. L’evento è ad ingresso gratuito. Una opportunità importante, proprio in riva al mare, per parlare di agricoltura, di prodotti tipici e di innovazione”.

Pubblicato sabato, 4 Settembre 2021 @ 08:32:00     © RIPRODUZIONE RISERVATA