Convegno “Natural Mente: cronache di biodiversità dal territorio di Allumiere - Terzo Binario News

nell’Aula Nobile del Palazzo della Reverenda Camera Apostolica di Allumiere, la Direzione Scientifica del Museo Archeologico Naturalistico K. De La Grange di Allumiere e l’Amministrazione Comunale ospitano un convegno incentrato sulla biodiversità del territorio Allumierasco: l’iniziativa vede la partecipazione di un personaggio molto conosciuto il Prof. Francesco Petretti, biologo, naturalista del programma Geo di Rai Tre e autore di Wild Italy, docente di biologia della conservazione presso l’Università di Perugia.Questo il programma nel dettaglio. Alle 18.30 l’apertura dei lavori.

Dopo i saluti del Sindaco, Sig. Antonio Pasquini, del Presidente dell’Università Agraria di Allumiere Sig. Pietro Vernace e del Direttore del Museo Civico K. De La Grange Dott. Enrico Seri, interverrà il Segretario generale dell’Università Agraria di Allumiere Dott. Luigi Artebani, profondo Conoscitore del territorio e esperto di usi civici. Intervento centrale sarà quello condotto dal Prof. Petretti che ci condurrà nel viaggio “Cronache di biodiversità dal territorio allumierasco”.

La Dottoressa Valentina Asta, archeologa, coordinerà i lavori del convegno. Al termine, conclusioni e dibattito.Il convegno è ad ingresso libero. Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare. Prenotazione alla mail museo@comune.allumiere.rm.it e al numero telefonico 0766/967793.

Pubblicato martedì, 27 Luglio 2021 @ 10:54:01     © RIPRODUZIONE RISERVATA