Concorso teatrale 'Nuovi Talenti': via alla sesta edizione - Terzo Binario News

Si realizza presso i magnifici Teatri delle Città di Civitavecchia, Tarquinia, Tolfa, Viterbo l’originale Rassegna e Premio Teatrale “Nuovi Talenti” riservato alle compagnie amatoriali delle Regione Lazio iscritte alla F.I.T.A. (Federazione Italiana Teatro Amatori).

L’iniziativa viene realizzata con il patrocinio del Comune di Civitavecchia, l’intervento della Fondazione Cassa di Risparmio di Civitavecchia  e della Federazione Italiana Teatrale Amatoriale C.R. Lazio, la gestione del Teatro Popolare di Tarquinia e della Associazione Trousse e con la Direzione artistica ed organizzativa di Giorgio Granito ed Annibale Izzo.

Il Premio Teatrale “Nuovi Talenti” promuove ormai da 6 anni la cultura del territorio nei suoi vari aspetti dell’eccellenza Teatrale premiando Compagnie, autori, registi, attori, scenografi, costumisti, capaci di distinguersi per originalità e sapienza creativa.

Si realizza una Rassegna Teatrale ricca di innovazioni che offre ampio spazio alle proposte dell’Associazionismo culturale e teatrale di tutta la zona.

Si alterneranno in rappresentazioni ricche di passione, entusiasmo, interpretazioni di significativo impatto scenico alcune tra le più significative Compagnie presenti nei Comuni che accolgono il Premio.

Dalla messa in scena di opere originali quali “La Città degli acrobati” di Pina Luongo, “Dalle Troiane … al Varietà” di Marco Restante, “Non aprite quell’Armadio” di Flavio Olivieri, Luca Zonta, Patrizio Serpente e Stefano Olivieri, “Viceversa” di Cristina Valeri, fino agli inediti adattamenti di famose e note opere quali “Le Pillole di Ercole” di Jolanda Zanfrisco, “Incontrando Pirandello – Le lumie di Sicilia” di Simona De Paolis, “Con un po’ di zucchero” di Chiara Tricamo, dal noto musical Mary Poppins.

L’incontro tra Enti quali la Fondazione Cariciv e il Comune di Civitavecchia, la Federazione del Teatro FITA e le molteplici realtà associative e culturali del territorio costituisce l’elemento indispensabile, oltre alla qualità, per favorire il successo della manifestazione e contribuire allo scopo primario della crescita culturale e sociale di tutta la Comunità.

Pubblicato lunedì, 3 Febbraio 2020 @ 10:16:43     © RIPRODUZIONE RISERVATA