Conclusa la "Festa dell'albero 2016" con gli ecolaboratori Scuolambiente • Terzo Binario News

20161124_093706Anche quest’anno la festa dell’albero ha visto le scuole protagoniste dell’evento, accompagnate dall’attenta organizzazione di Scuolambiente nello persona di Beatrice Cantieri.

Sono intervenute: la scuola d’infanzia Montessori I.C. GIOVANNI CENA, l’infanzia del plesso TYRSENIA I.C. SALVO D’ACQUISTO e tutte le classi prime e una seconda della primaria del plesso Castel Giuliano I.C. MARINA CERVETERI, che hanno voluto rallegrare la giornata con un cartellone sull’amico albero sviluppato con il progetto tutoraggio: prime-quinte.

Tutte le classi hanno assistito ad una lezione all’aperto sulla vita degli alberi, nello specifico sulla quercia secolare presente su largo Almunecar

, con gli esperti di Arboverde.
Sono state raccolte foglie e ghiande per la felicità dei piccoli che hanno anche assistito al taglio di rami secchi della quercia da parte degli atletici alberic

oltori.

Alla manifestazione è intervenuto anche il sindaco Pascucci e l’assessore all’ambiente

Elena Gubetti ed il Direttore della Multiservizi caerite Alecsej Sorokin felici di vedere quanto valore la sua da all’ambiente del nostro territorio.

Tutte le classi sono state salutate alla fine con un premio preparato da

Arboverde e da Scuolambiente: una bella tavoletta di legno raffigurante una ghianda ed il kit lavoro per il progetto in classe.

Classi Ecolaboratori
I.C. Marina di Cerveteri

Pubblicato venerdì, 25 Novembre 2016 @ 17:23:09     © RIPRODUZIONE RISERVATA