Colonnine di ricarica elettrica più car sharing: Torraccia e Casal Monastero spingono l'acceleratore sulla mobilità sostenibile - Terzo Binario News

di Claudio Bellumori

Una richiesta che vale doppio. I comitati Casal Monastero e Torraccia hanno scritto all’assessora capitolina Linda Meleo, al presidente della commissione Mobilità, Enrico Stefàno e alla minisindaca del Municipio IV, Roberta Della Casa, per ottenere nel territorio colonnine di ricarica elettrica e un presidio car sharing.

I due quartieri, come sottolineato nella missiva, da anni vivono momenti difficili per quanto concerne la mobilità sostenibile. Così, nell’attesa del prolungamento della metro B, della sistemazione di via Tiburtina e di una linea Express dell’Atac che possa collegare alla stazione Rebibbia, è arrivata la proposta: “Il bacino di ragazzi è molto alto e l’utilizzo di macchine elettriche è anche un modo per renderli autonomi. Nelle vicinanze – hanno continuato – aggiungiamo la nuova apertura della Saint Camillus International University of Health and Medical Sciences”.

I luoghi individuati per le colonnine e il car sharing sono, a Casal Monastero, il piazzale dei Taxi (via Troilo il Grande) e il parcheggio interno in via Ratto delle Sabine, angolo viale Eretum. A Torraccia, invece, il parcheggio del supermercato in via Donato Menichella.

Pubblicato lunedì, 25 Marzo 2019 @ 17:02:30     © RIPRODUZIONE RISERVATA