Cna Sostenibile propone un corso da assistente odontoiatrico • Terzo Binario News

Si arricchisce l’offerta di CNA Sostenibile rivolta agli assistenti di studio odontoiatrico (Aso). Dopo il corso di formazione di 700 ore, ecco quello per l’aggiornamento obbligatorio: due giornate, il 15 e il 22 luglio, per complessive dieci ore (dalle 14 alle 19), durante le quali i partecipanti acquisiranno le competenze chiave per impostare e gestire in autonomia il “sistema privacy” dello studio.

Il Regolamento UE 2016/679 in materia di tutela della privacy e sicurezza dei dati personali e il decreto legislativo 101/2018, che ha adeguato la normativa nazionale ai principi contenuti nel GDPR (General Data Protection Regulation), hanno introdotto precisi obblighi anche per gli studi odontoiatrici. Il corso, autorizzato dalla Regione Lazio, consentirà dunque agli operatori di approfondire la conoscenza di un tema di grande rilevanza e degli strumenti operativi da adottare per la protezione, il trattamento e la conservazione dei dati dei pazienti.

Sono tenuti all’aggiornamento gli assistenti in possesso di qualifica regionale e/o esentati dalla formazione.

Per le iscrizioni, c’è tempo fino al 5 luglio. Info: CNA Sostenibile, a Viterbo, in via dell’Industria snc (zona Poggino), telefono 0761.1768320. E-mail: ernestoallegrini@cnasostenibile.it.

Pubblicato mercoledì, 19 Giugno 2019 @ 17:08:15     © RIPRODUZIONE RISERVATA