Cna, due corsi per alimenti: uno di haccp, l'altro per addetti alla manipolazione - Terzo Binario News

Proseguono le attività formative in materia di igiene degli alimenti. Prima della pausa natalizia, CNA Sostenibile organizza ancora due corsi: uno per la formazione degli addetti alla manipolazione alimentare, l’altro per responsabili Haccp.

Appuntamento, per gli allievi di entrambi, il 10 dicembre, alle ore 14, nelle aule di Viterbo, in via dell’Industria snc, al Poggino. Nel primo caso, la durata del corso è di sei ore, fino alle 20. Per chi dovrà assumere il ruolo di responsabile del piano di autocontrollo redatto secondo i principi del sistema Haccp, invece, sono previsti, complessivamente, tre moduli.
Per saperne di più e per le iscrizioni, ci si può rivolgere all’Area Igiene degli Alimenti di CNA Sostenibile (telefono 0761.1768309 – 1768301; e-mail: marinamaggini@cnasostenibile.it).
Si ricorda che per il settore dell’agroalimentare il prossimo 14 dicembre scatterà l’applicazione del Regolamento UE 625/2017 sui controlli effettuati dalle autorità competenti. Sulle nuove procedure, CNA Sostenibile ha già tenuto un seminario, nel corso del quale è stata evidenziata proprio l’importanza della formazione, ma è ovviamente a disposizione delle imprese che richiederanno chiarimenti sul cambiamento del quadro normativo.

Pubblicato lunedì, 2 Dicembre 2019 @ 19:59:41     © RIPRODUZIONE RISERVATA