Clou alla Sagra dell'Uva, stasera Cristicchi e domani la Berté: ecco il programma • Terzo Binario News

La Sagra dell’Uva entra nel vivo coni concerti di Simone Cristichi stasera e di Loredana Berté domani. Entrambi gli eventi sono gratuiti.

Alla 58esima Sagra dell’Uva e del Vino dei Colli Ceriti e i grandi big della musica italiana che anche quest’anno si alterneranno sul palco dell’Etruria Eco Festival, la rassegna ambientalista giunta quest’anno alla sua 13esima edizione. Il programma di eventi e spettacoli che da venerdì 23 fino a domenica 25 agosto si svolgeranno nel Centro Storico di Cerveteri, tra Piazza Santa Maria, che per l’occasione si trasformerà nella Piazza del Vino, e i due palchi che verranno allestiti in Piazza Aldo Moro e al Parco della Legnara, luogo questi ultimi di grandi concerti ogni serata.

Prima serata, venerdì 23 agosto, con uno dei cantautori italiani più apprezzati per espressività, maturità ed intensità. Lo scorso febbraio al Festival di Sanremo ha emozionato pubblico e critica con la sua “Abbi cura di me”. A distanza di diversi anni torna a Cerveteri, con la sua ecletticità e il suo estro. Alle ore 21:30, al Parco della Legnara, concerto ad ingresso gratuito di Simone Cristicchi.

Dopo Simone Cristicchi, sempre ad ingresso gratuito, sono in programma i concerti di Loredana Berté, la Regina del Rock italiano, reduce dal successo sanremese del 2019 ‘Cosa ti aspetti da me’ e dal ruolo di giurata all’ultima edizione di Amici, che si esibirà sabato 24, e la Cover Band di Fabrizio De André Creuza de ma domenica 25.

Non solo al Parco della Legnara, ma spettacoli sono in programma anche sul secondo palco di Piazza Aldo Moro e in Piazza Santa Maria, dove tra degustazioni di vini e incontri con sommelier specializzati sono in programma una serie di eventi musicali: serate di cabaret e musica con il comico e attore Federico Perrotta, un imperdibile appuntamento con le “Risate sotto le stelle”, il Jazz del Reinaldo Santiago Trio, le melodie del Tam Tam Time con Stefano Indino e tanti altri spettacoli.

Pubblicato venerdì, 23 Agosto 2019 @ 20:56:32     © RIPRODUZIONE RISERVATA