Domani martedì 2 aprile – alle 19,30 – presso la Chiesa di San Giovanni Battista, in piazza Aurelio Saffi a Civitavecchia, si svolgerà una veglia di preghiera cittadina in memoria di Tomasz Lucawski, nostro concittadino senza fissa dimora deceduto nella serata di sabato scorso 30 marzo, mentre stava a piazza degli Eventi.
Così, in una nota, la comunità di Sant’Egidio: “Tomasz, giovane polacco di 37 anni, ormai da sei anni viveva a Civitavecchia. Anche se non aveva la casa e un lavoro stabile, e malgrado i suoi problemi, comuni a tanti senza fissa dimora, era integrato nel tessuto cittadino perché era entrato nel cuore di tanti civitavecchiesi. Persona mite, sempre in cerca di amicizia e solidale con chi viveva nelle sue condizioni o stava peggio di lui. La Comunità di Sant’Egidio lo vuole ricordare insieme alla Croce Rossa, alle istituzioni ed ai tanti che lo avevano conosciuto ed erano suoi amici”.
“I funerali saranno nei prossimi giorni e si svolgeranno in accordo con la sua famiglia di origine, che vive nella città di Ostrowiec, in Polonia”.
