Civitavecchia, settima edizione dell’International Tour Film Festival - Terzo Binario News

di Riccardo Bruce

L’International Tour Film Festival (ITFF) giunge alla sua settima edizione con 5 giorni di manifestazioni a Civitavecchia. Da mercoledì 3 a domenica 7 ottobre ospiterà, all’interno della “Cittadella della Musica”, eventi gratuiti dedicati al mondo del cinema.

Il presidente di Civita Film Commission, Piero Pacchiarotti, è l’ideatore della manifestazione. In collaborazione con Sonia Signoracci, presidente dell’associazione Santa Marinella Viva che per l’occasione sarà anche direttore del festival. Viene inoltre garantito il pieno supporto del comune: l’amministrazione del Pincio ringrazia infatti per l’evento, definendolo come uno dei più belli della nostra città.

“Abbiamo già avuto tre tappe a Santa Marinella, Montalto di Castro e Santa Severa – afferma Sonia Signoracci – tutte andate benissimo e molto emozionanti. Di fatto, abbiamo avuto un ottimo riscontro sia mediatico che pubblico. Disponiamo inoltre di un laboratorio di cinema aperto, per interessare anche i giovani delle scuole”.

Il festival è ad ingresso gratuito fino ad esaurimento posti, seppur per alcuni eventi sia prevista la prenotazione. Nell’arco della settimana vi saranno tanti ospiti e serate dedicate a svariati temi, non solo cinema. Maggiori informazioni sul programma sono disponibili sul sito di ITFF.

 

Pubblicato giovedì, 27 Settembre 2018 @ 20:16:14     © RIPRODUZIONE RISERVATA