Civitavecchia, presentata la nuova stagione del Teatro Traiano • Terzo Binario News

Civitavecchia, presentata la nuova stagione del Teatro Traiano

Set 21, 2017 | Civitavecchia, Cultura

di Simone Dell’Uomo

Presentato al pubblico il cartellone degli eventi della nuova stagione del Teatro Traiano. Una presentazione in grande stile per una stagione 2017-18 che prevede tre grosse categorie di spettacoli: il Teatro Ridens, il Teatro D’Autore, e La Grande Stagione. Ciascuna di queste tipologie di eventi rappresenterà un’occasione importante per i civitavecchiesi e non solo, per tutti coloro che vorranno accorrere e godersi un pomeriggio di divertimento o cultura.

Come preannunciato, al fianco del classico Teatro Ridens, che vedrà tra le altre produzioni come Cirque du Shatush, Sulle Spine di Daniele Falleri, Taxi a due Piazze con Marco Morandi e Cuori Scatenati con Sergio Muniz, spazio al Teatro D’Autore, un teatro più cognitivo, ma al tempo stesso godibile ed interessante. “Sui social abbiamo ricevuto molte richieste per un teatro di questo tipo – dichiara Davide Tassi – saranno spettacoli fruibili e molto belli. Personalmente, in questa categoria rientrerà il mio spettacolo, per questo sarò protagonista anch’io in prima persona”. Macbettu di Alessandro Serra e Marocchinate di Cristicchi e Vincenti saranno ad esempio altre due gemme presenti in questa categoria.

Grande attesa naturalmente per la Grande Stagione, che vedrà protagonisti spettacoli come Poker di Francesco Montanari, Come Ne Venimmo Fuori di Sabrina Guzzanti e Copenaghen di Umberto Orsini.

“Abbiamo cercato di riportare i civitavecchiesi al Teatro – dichiara entusiasto Enrico Maria Falconi, l’altro coordinatore artistico del Teatro Traiano – sarà una stagione avvincente, e speriamo che gli spettatori possano apprezzare il nostro lavoro”.

Presentati anche il Cartellone danza e gli spettacoli della Fondazione Ca.Ri.Civ, grazie al cui contributo gli appassionati di teatro potranno godere di un altro anno pieno di emozioni.