Civitavecchia, oggi consiglio comunale in videoconferenza - Terzo Binario News

Si è tenuto questa mattina il consiglio comunale del comune di Civitavecchia, la novità è che è stato online sul canale youtube del comune di Civitavecchia Civita Opentown. La decisione è stata presa nei giorni scorsi nell’ultima capogruppo che si è tenuta rigorosamente online. A parlarne è la presidente del consiglio comunale Emanuela Mari: “E’ stata una scelta condivisa con la maggioranza e con l’opposizione. I numerosi casi in città, la gravità del momento, ci ha fatto pendere per questa scelta. Non si può fermare l’attività amministrativa ma si può ridurre al minimo il rischio per il personale del Pincio, Polizia locale e per gli stessi consiglieri comunali, non vanificando il grande lavoro che stanno facendo gli operatori sanitari”.

La Mari spiega anche il percorso fatto per arrivare a questa decisione: “Mi sono confrontata con altri presidenti dei consigli comunali, tra tutti la dottoressa Luisa Guidone, presidente del consiglio comunale di Bologna. I nuovi mezzi di comunicazione ci permettono di portare avanti l’attività dalle piattaforme online e questo snellisce i lavori e li rende sempre convocabili in pochi minuti”.

La presidente Mari invita inoltre i cittadini a continuare nella quarantena: “Vedo ancora troppe persone in giro. Il Sindaco si sta sgolando per spiegare la situazione. Abbiamo l’ospedale che sta facendo ogni sforzo per gestire l’emergenza locale. I numeri della provincia sono chiari, siamo sotto attacco del Covid 19 e dobbiamo restare a casa. E’ l’unica soluzione”.

Il link del consiglio comunale:   https://www.youtube.com/watch?v=ySU8VocFgJE&feature=share&app=desktop

Pubblicato mercoledì, 8 Aprile 2020 @ 19:58:03     © RIPRODUZIONE RISERVATA