Civitavecchia, offende il sindaco Cozzolino dal suo blog e finisce sotto processo • Terzo Binario News

Un 65enne nato a Campomarino ma residente a Termoli, andrà a processo con l’accusa di diffamazione a mezzo stampa dopo aver offeso l’amministrazione comunale di Civitavecchia, targata M5S, in un articolo pubblicato sul suo blog. Lo riporta la testata Primonumero.it .

“Il sindaco grillino di Civitavecchia e mezza giunta denunciati per aver falsificato un atto pubblico“: il titolo del post, dal Pincio considerato offensivo. In particolare si sono sentiti particolarmente diffamati il sindaco Antonio Cozzolino, l’assessore all’ambiente Alessandro Manuedda e alcuni funzionari comunali che hanno deciso di trascinare davanti ai giudici l’autore dell’articolo in cui, come riporta il capo di imputazione, “veniva riferito falsamente che il progetto per la stazione di trasferenza dei rifiuti (in pratica il sito in cui vengono lasciati i rifiuti prima del conferimento in discarica, ndr) era stato trasmesso dal Comune di Civitavecchia alla Regione Lazio adoperando l’account di un ex dirigente”. Inoltre, riferiva il testo, “tale vicenda costituiva una nuova puntata di mala amministrazione targata Cozzolino”.

A Civitavecchia non ci hanno ‘visto’ più. Nel processo, che si celebrerà il prossimo 18 aprile al Tribunale di Larino, l’amministrazione guidata da Cozzolino ha deciso di costituirsi parte civile. E par farsi rappresentare davanti ai giudici si sono affidati all’avvocato campobassano Silvio Tolesino, scelto un paio di giorni fa attraverso una apposita selezione pubblica. L’imputato invece sarà difeso dall’avvocato Oreste Campopiano.

Pubblicato giovedì, 14 Marzo 2019 @ 07:02:04     © RIPRODUZIONE RISERVATA