Civitavecchia, Magliani: "A parco Spigarelli nessuna riduzione di lavori" - Terzo Binario News

In merito allo stato dell’arte del parco Spigarelli di San Gordiano, interviene l’Assessore all’Ambiente Manuel Magliani, il quale smentisce categoricamente l’esistenza di un qualsiasi progetto alternativo e/o modificativo di quanto già approvato a suo tempo in sede di conferenza dei servizi.

“Il parco sarà dunque completamente ristrutturato ed i cittadini, residenti in San Gordiano e non, potranno fruire a pieno della struttura. Abbiamo chiesto ad Enel una valutazione circa i tempi ed i costi per un intervento sull’immobile a disposizione dell’Assproha, aspetto indipendente e svincolato dal progetto di ristrutturazione del parco. Nessuna riduzione di opere di ristrutturazione del parco a favore di altri interventi. Questo è stato sancito nel corso della riunione tenutasi in data 3 dicembre 2019 presso l’assessorato all’Ambiente, alla presenza dei rappresentanti di Enel, della consigliera Barbara La Rosa e del dirigente Giulio Iorio, sede in cui è stato ribadito l’indirizzo teso a realizzare opere di valore nell’interesse della città.

In tale ambito, i lavori del parco Spigarelli sono ripresi speditamente come da progetto, mentre per quanto riguarda il parco di via Veneto è prevista la installazione di un chiosco e il rifacimento dei marciapiedi perimetrali, nonché la verifica circa la possibilità di munire la struttura di una recinzione completa, interventi per i quali è possibile stimare una consegna il prossimo mese di marzo. Nel contempo, gli uffici comunali provvederanno ad una selezione mediante bando di un eventuale soggetto interessato alla gestione”.

Pubblicato venerdì, 6 Dicembre 2019 @ 15:43:46     © RIPRODUZIONE RISERVATA