Civitavecchia, La Seduzione incanta il San Giorgio - Terzo Binario News

di Cristiana Vallarino

Vera Improta e Adele Zirulia hanno mantenuto la promessa, accompagnando nel mondo de “La seduzione” il folto numero di persone riunite nella sala meeting dell’hotel San Giorgio. Quella di giovedì 13 febbraio è stata un’altra tappa – stavolta promossa dalla sezione civitavecchiese della Fidapa – del viaggio che le due amiche hanno intrapreso nelle Emozioni.

Dopo l’introduzione della locale presidente Fidapa Patrizia Bravetti e il saluto dell’assessore del Comune di Civitaveccchia Alessandra Riccetti, sono iniziati le letture, i brani recitati, le immagini e le musiche studiati e scelti con cura dalle due insegnanti. Che hanno potuto contare sul supporto tecnico di Laura Valery e Rosetta Argento. Si è spaziato da Oscar Wilde a Shakespeare, a Lisistrata a Mata Hari, dalla Lolita di Nabokov alla burrosa Marylin Monroe: interventi letti dalla Zirulia o recitati dall’Improta, col sottofondo di musiche classiche e no, da Ennio Morricone ai Queen. Non più di un’ora, trascorsa piacevolmente per tutta la nutrita platea che ha seguito con interesse, non lesinando gli applausi.

Soddisfatte le due protagoniste della serata, omaggiate di due mazzi di fiori dalla Fidapa. E adesso al lavoro per preparare il prossimo incontro fissato per il 25 marzo, con l’Università della Terza Età, presso la sede de “Il Conservatorio”. Si parlerà di “Emozioni in famiglia”. Nel “catalogo” degli incontri già proposti ci sono già stati Meraviglia, Desiderio, Odio, Scelta, Ragione e Sentimento, Brutto e Bello nella vita, Follia, Felicità, Gioia e…

Pubblicato venerdì, 14 Febbraio 2020 @ 11:21:29     © RIPRODUZIONE RISERVATA