Civitavecchia, la Cri ringrazia: quasi una tonnellata di cibo per la Colletta Alimentare - Terzo Binario News

Sabato 30 Novembre, anche a Civitavecchia si è svolta la 23° edizione della Colletta Alimentare, evento nazionale promosso dalla Fondazione Banco Alimentare Onlus.

In città la giornata è stata coordinata dalla Croce Rossa di Civitavecchia, con la collaborazione di 21 associazioni del territorio. Gli alimenti sono stati raccolti presso 14 supermercati grazie all’impegno di ben 257 volontari e sono poi stati trasportati al centro di raccolta allestito presso l’Associazione Il Ponte con 9 mezzi messi a disposizione anche dall’Esercito.
Sono stati complessivamente raccolti 9837 Kg di alimenti che verranno divisi tra le Associazioni caritatevoli di Civitavecchia, Tolfa e Allumiere che a loro volta le distribuiranno ai loro assistiti nei prossimi mesi.
Croce Rossa ringrazia i supermercati che hanno aderito all’iniziativa, tutti i Volontari che con il loro impegno hanno reso possibile lo svolgimento dell’evento l’Esercito per il prezioso supporto, soprattutto, tutti i cittadini che hanno contribuito con la loro generosità.

Pubblicato lunedì, 2 Dicembre 2019 @ 19:40:38     © RIPRODUZIONE RISERVATA