Civitavecchia, il bando per la ricorrenza dell'ambasciatore Hasekura Tzunenaga • Terzo Binario News

Approvato il Protocollo d’Intesa con il Centro Internazionale di Didattica della Storia del Patrimonio del Dipartimento Scienze dell’Educazione- Università di Bologna e quindi di seguito sottoscritta una “Carta di Intenti”, firmata a Bologna il 20 Ottobre 2018 tra il Comune di Civitavecchia e l’Università “ Alma Mater Studiorum di Bologna (Centro DiPaSt).

Alla luce degli atti sopra descritti il Comune di Civitavecchia intende acquisire manifestazioni di interesse da parte di soggetti adeguatamente qualificati per procedere alla progettazione e relativa realizzazione dell’evento “Festa Internazionale della Storia” da svolgersi nel mese di Ottobre 2019, particolarmente in concomitanza con il 18 Ottobre 2019 ( anniversario dell’arrivo a Civitavecchia di Hasekura Tzunenaga, primo ambasciatore orientale in Occidente, arrivato dalla città gemellata di Ishinomaki in Giappone).
Per la realizzazione della iniziativa si prevede il coinvolgimento di soggetti individuali o Associazioni che abbiano finalità culturali in generale e in particolare curino interessi storici, manifestando la volontà di aderire all’iniziativa a titolo volontaristico e gratuito.

Requisiti per l’ammissione:

possono partecipare alla manifestazione di interesse : associazioni o singoli soggetti che abbiano le qualità richieste per la migliore organizzazione dell’evento e vantino un curriculum vocato alla cura e diffusione dei saperi di interesse storico, legati in particolare al territorio e alla città di Civitavecchia.

Disciplina della gestione:

il soggetto aderente al presente avviso si assume ogni responsabilità connessa alla gestione dell’iniziativa, in particolare per danni a persone o cose, o per omissioni e/o violazioni delle norme vigenti nonché per furti, sottrazioni, danneggiamenti o altro. Nulla in restituzione sarà preteso dal proponente in caso di annullamento della manifestazione.

Impegni a carico del soggetto aderente:

Il soggetto aderente si impegna a proprio integrale ed esclusivo onere e rischio ad eseguire l’attività di intrattenimento culturale così come concordata e autorizzata dall’assessorato alla Pubblica Istruzione.

Presentazione delle domande:

L’istanza di manifestazione di interesse, pubblicata sul sito del Comune di Civitavecchia, dovrà essere debitamente compilata in carta semplice, allegando il relativo curriculum con la specificazione dei titoli posseduti, e pervenire all’Ufficio Protocollo del Comune di Civitavecchia entro il 26 di Aprile 2019.

Trattamento dei dati:

Ai sensi dell’art.13, comma 1 del D.LGS. n. 196/2003 e ss.mm. ii, in ordine al procedimento instaurato, si informa che tutti i dati personali forniti e raccolti in occasione del presente avviso pubblico verranno utilizzati esclusivamente ai fini dell’espletamento dello stesso.

Informazioni:

Il responsabile del procedimento è l’avv. Giglio Marrani- Dirigente del servizio 2- Pubblica Istruzione. Per informazioni è a disposizione l’Ufficio Pubblica Istruzione ai numeri telefonici: 0766590922/929.

Pubblicato lunedì, 15 Aprile 2019 @ 09:36:25     © RIPRODUZIONE RISERVATA