Civitavecchia, gara di pulizia della spiaggia di Icaro - Terzo Binario News

Una vera e propria gara di raccolta rifiuti è quella messa in piedi dai ragazzi dell’associazione Icaro che sabato scorso hanno liberato il lungomare civitavecchiese di bottiglie, cartacce e ingombranti rifiuti urbani.

L’azione ha provocato il plauso dell’assessore all’ambiente Manuel Magliani che, saputo dell’iniziativa, ha voluto ringraziare personalmente i ragazzi dell’associazione culturale: “Vedere dei ragazzi che passano il loro sabato pomeriggio a pulire la città è una cosa bellissima che deve stimolare ulteriormente la cittadinanza a tenere pulita la propria città. La presenza di questi ragazzi è motivo di orgoglio. Iniziative come queste fanno crescere la città”.

Soddisfatto Alessandro Battilocchio che da tempo ha coinvolto l’associazione giovanile Icaro in diversi progetti locali e internazionali: “Un piccolo segnale che l’associazione ha voluto dare e io non posso che sostenerlo. Sono orgoglioso del contributo che questi ragazzi vogliono dare alla loro città, dal profilo sociale a quello culturale sempre in prima linea”. 

Pubblicato lunedì, 14 20 Ottobre19 @ 17:08:54     © RIPRODUZIONE RISERVATA