Civitavecchia, finalmente in funzione gli ascensori della stazione • Terzo Binario News

Gli ascensori alla stazione sono finalmente funzionanti. Lo annuncia la presidente del consiglio comunale di Civitavecchia Emanuela Mari che si era adoperata nelle scorse settimane dopo le proteste di alcuni genitori.

“Ringrazio RFI, il dottor Mucci e il dottor Piscopo per aver ascoltato le nostre richieste. Solo chi non ha a che fare con persone disabili, o con le classiche carrozzine, non capisce l’importanza degli ascensori. Lo stesso vale per le persone anziane o per i turisti con le loro ingombranti e pesanti valige.
Un fatto, l’assenza degli ascensori per arrivare ai binari, che rendeva la nostra stazione un pessimo ricordo per le centinaia di migliaia di persone che ogni giorno transitavano.
Con gli ascensori abbiamo posto le basi per una stazione più decorosa.
Spero che nei prossimi mesi si possa avviare un percorso che possa portare ad una ristrutturazione corposa della stazione, come richiesto dal Comitato Pendolari. La collaborazione tra enti, associazioni e imprese è alla base dello sviluppo di un territorio. Sono convinta che riusciremo in questo intento. A quei genitori di figli disabili che nelle scorse settimane mi avevano esposto il problema, non abbiamo cambiato la vita, ma evitato un disagio importante”.

Pubblicato sabato, 7 Dicembre 2019 @ 15:30:33     © RIPRODUZIONE RISERVATA