Civitavecchia, ecco il Natale della Città 2019 - Terzo Binario News

(foto Luciano Giobbi) Da oggi l’olio comincia a bollire: il Padellone apre i battenti stasera a viale Garibaldi, mentre alla Marina inizia il ciclo di eventi legati a Ferragosto.

Ieri sul palco di E…state alla Marina 2019 a piazza della Vita il concerto del civitavecchiese Max Petronilli mentre per stasera si sta cercando di colmare il vuoto di data. Nei giorni scorsi il vice sindaco Massimiliano Grasso aveva anche fatto presente che nel post-Ferragosto c’erano degli spazi liberi per le associazioni locali, che potevano essere occupati previo il saldo del del service. Intanto per il Natale della Città sono ovviamente confermati i fuochi d’artificio con il sindaco Ernesto Tedesco che ha voluto aggiungere: “Ne approfitto per svelare che lo spettacolo del 15 agosto, quello che ci accompagnerà verso lo spettacolo pirotecnico in programma poco prima di Mezzanotte. Infatti salirà sul palco il travolgente gruppo di 80 e Spicci. Chiaramente sarà attivo il Padellone, quest’anno affidato alle cure dell’Associazione Pro Loco. Chi vorrà mangiare la tipica frittura, si accomoderà sui tavoli disposti lungo la terrazza di viale Garibaldi, così da poter anche seguire gli spettacoli”. Tornando agli stessi spettacoli dunque si ricomincia il 16 agosto con Antonio Sorgentone & His Band, fresco vincitore di Italia’s Got Talent. Sabato invece tocca a Irina Arozarena & Tabs, che proporrà musica pop e soul internazionale. Domenica a chiusura dei festeggiamenti ferragostani toccherà Magico Alivernini che si esibirà nel suo show “Lo so fare! Lo faccio!!!”.
Per quanto attiene il Padellone invece, apertura da questa sera fino a domenica dalle 19.30 alle 23.30 con cartocci e piatti di frittura di pesce e la tradizione affidata alla Pro Loco di Civitavecchia. Ritorno delle cucine al Viale con la sistemazione dei tavoli sulla Promenade che si affaccia sulla Marina e sul palco, rivolto proprio in quella direzione. Presenti anche espositori artigianali.

Pubblicato mercoledì, 14 Agosto 2019 @ 09:08:51     © RIPRODUZIONE RISERVATA