Civitavecchia dirà addio al carbone entro il 2025 - Terzo Binario News

Civitavecchia dirà addio al Carbone entro il 2025. A dirlo questa mattina il Ministro Sergio Costa durante la visita in città.

“Veniamo a presentare queste linee guida a Civitavecchia – ha affermato Costa in visita – poiché si tratta di uno degli Hub più importanti del nostro paese. È un percorso virtuoso, quello che intraprendiamo, importante per il nostro paese. Un percorso che punta ad affrontare il problema dei cambiamenti climatici e a ridurre la CO2. In questo ambito, ribadiamo che qui a Civitavecchia la centrale di Torre Valdaliga Nord non sarà aperta oltre il 31 dicembre 2025. Inoltre è stata richiesta la riapertura dell’Aia”

Blindato il Pincio . Oltre alle forze dell’ordine, molti i manifestanti radunati nel piazzale della Trincea ferroviaria per ricordare le molte problematiche ambientali di Civitavecchia. Tra queste Potere al Popolo – Civitavecchia, In Nome del Popolo Inquinato, Risorgimento Socialista, Onda Popolare, Civitavecchia C’è, Cittadini Uniti contro l’Inceneritore, Prc – Civitavecchia, ‘A Gauche, Gente Comune in Movimento, The Challenge  – Istituto Marconi, La Scuola che ci Piace – Istituto Baccelli e il Pd cittadino.

Pubblicato venerdì, 18 Gennaio 2019 @ 17:37:16     © RIPRODUZIONE RISERVATA