Civitavecchia, corso di Porta Futuro Lazio per promuovere l'attività • Terzo Binario News

Strategie, tecniche e strumenti di promozione aziendale sui social network – Social Media Marketing martedì 26/11/2019 dalle 10:00 alle 16:00

Un corso, organizzato da Porta Futuro Lazio in collaborazione con Forma Camera, finalizzato all’apprendimento delle tecniche più efficaci per promuovere la propria attività sui principali social network.

Un’occasione preziosa per conoscere (ed evitare) tutti gli errori più comuni che fanno le aziende quando “sbarcano sui social”. Una serie di insegnamenti fondamentali per comunicare con successo su Facebook, Instagram, LinkedIn e Twitter e dare visibilità al proprio brand, interagire meglio e più spesso col pubblico e fidelizzare i clienti.

Contenuti

● Social media strategy

● Planning dei contenuti

● La frequenza di pubblicazione

● Gli obiettivi: definirli e scegliere in che modo raggiungerli

● Facebook, Instagram, Twitter e LinkedIn: caratteristiche e feature

● Su quali social network concentrarsi?

● Definire il proprio pubblico ideale

● I post sponsorizzati

● Lanciare una campagna social: target, budget, posizionamento, creatività

● Tag e hashtag

● Engagement e viralità

● La community di follower

● Il piano editoriale

● Il tone of voice

● Feedback e moderazione dei commenti

● Il monitoraggio dei risultati

Obiettivi formativi

Illustrare la storia, le feature e il funzionamento dei principali social network

Insegnare le strategie e le tecniche più efficaci per dare visibilità alla propria azienda su queste piattaforme.

Per prenotarsi ecco il link: https://portafuturolazio.it/stampa-e-media/attivita/scheda-attivita.aspx?UID=48b6d7f8-c3e0-4920-a324-9fbd3c945295

Pubblicato mercoledì, 6 Novembre 2019 @ 11:18:52     © RIPRODUZIONE RISERVATA