Civitavecchia, attività per la Festa della Madonna delle Grazie • Terzo Binario News

“Vorrei dire Grazie ai Civitavecchiesi che si sono recati nella Chiesa della Stella per pregare per la nostra Città e lasciare un pensiero. In questa settimana i Confratelli e le Consorelle del Gonfalone hanno pregato per Civitavecchia insieme a tanti Concittadini. E’ stata una settimana di intensa spiritualità e di raccoglimento”. Così David Trotti, Priore dell’Arciconfraternita del Gonfalone

“Avevamo chiesto ai Civitavecchiesi credenti e non credenti di venire a visitare la Chiesa della Stella e di lasciare un foglietto di carta con una preghiera od una speranza per la loro città. Chiedevamo, come lo scorso anno e come per gli anni futuri, quali figli di un Francescano (San Bonaventura) a tutti gli uomini di Buona Volontà che vivono nella nostra città:

•          se credenti di utilizzare il potere della fede e donare alla città la forza della preghiera; quella forza che produce la vera conversione che è quella della coscienza;

•          se non credenti di utilizzare la “forza” del loro cuore e della speranza, nella certezza che la potenza della buona volontà può arricchire e cambiare la nostra città.

I Civitavecchiesi hanno risposto, e così quest’oggi abbiamo calato un’urna, piena di preghiere e speranze, nelle cripte della Chiesa della Stella alla presenza di tante persone. Una urna piena, ci tengo a sottolineare, di tante ricchezze interiori. Essa rimarrà nelle cripte della Chiesa che è la casa di Maria Santissima delle Grazie a ricordare questo momento. Siamo sicuri che la Madonna ascolterà tutte le preghiere che ora sono nelle fondamenta della Sua Chiesa.

Siamo, anche, felici che i nostri concittadini condividano con noi la consapevolezza del potere della preghiera e della speranza e speriamo che la nostra città risulti arricchita dalla tanta spiritualità concretamente vissuta. Grazie di cuore: la generosità di tutti è quella forza che ci spinge a continuare”.

Pubblicato lunedì, 16 Settembre 2019 @ 08:28:43     © RIPRODUZIONE RISERVATA