Civitavecchia, aggiornamento tecnologico di Cna per meccanici e carrozzieri - Terzo Binario News

L’evoluzione delle tecnologie applicate all’auto esige l’aggiornamento delle conoscenze di chi opera nelle officine e nelle carrozzerie. Le novità sono tante. Una tra le più importanti si chiama ADAS, sistema avanzato di assistenza alla guida, che comprende un complesso di funzioni progettate, appunto, per assistere il conducente, avvisandolo di eventuali pericoli: si pensi, per esempio, ai sensori di parcheggio o alla frenata automatica d’emergenza.

Quali cambiamenti questa rivoluzione genera nelle imprese, sia a livello di competenze che di dotazione di attrezzature? Se ne parlerà nel seminario tecnico che si terrà nella sede CNA di Civitavecchia (in via Palmiro Togliatti 7) martedì 29 maggio, alle ore 19, con Texa, società leader nel panorama internazionale per gli strumenti di diagnosi di nuova generazione, e Puntogas. In primo piano, proprio la diagnosi e la ricalibrazione dei sistemi ADAS.

L’iniziativa costituisce un’opportunità per gli imprenditori del mercato dell’auto. La partecipazione è gratuita, ma è consigliata la prenotazione.

Info: CNA, Luca Fanelli al 339.1164918, l.fanelli@cnavt-civ.it. Sito internet: www.cnaviterbocivitavecchia.it.

Pubblicato mercoledì, 16 maggio 2018 @ 17:23:22     © RIPRODUZIONE RISERVATA