Civitavecchia, ancora un trionfo per Foschi al Campionato Internazionale di Giochi Matematici - Terzo Binario News

Nel pomeriggio di sabato 12 maggio si è tenuta a Milano, presso l’Università “Bocconi”, la finale dei “Campionati Internazionali di Giochi Matematici” che ha visto, tra i partecipanti, quattro studenti  del Liceo Scientifico “Galilei”: Menechini  Leonardo,  per la categoria L2; Braccini Stefano, De Gianni Matteo e Foschi Massimiliano, per la categoria C2.

Gli studenti sono stati impegnati per due ore, con il solo ausilio di squadra, compasso, forbici e righello, nella risoluzione di 12 esercizi.

I risultati della gara hanno visto protagonista assoluto, per la categoria di appartenenza, Massimiliano Foschi che ha risolto correttamente tutti i quesiti proposti in soli 42 minuti conquistando una splendida prima posizione e confermando, per il terzo anno consecutivo,  la sua partecipazione agli Internazionali di Parigi che si terranno alla fine di agosto.

I complimenti della Dirigente, prof.ssa M. Zeno,  e dei professori del Galilei vanno, oltre che a Massimiliano Foschi,   agli altri tre studenti che hanno affrontato questo appuntamento con serietà ed impegno.

Un’altra emozionate esperienza attende, la prossima settimana, Massimiliano convocato a Pisa per uno stage in vista della formazione della squadra italiana per le International Mathematical Olympiad, che si terranno in Romania la prima settimana di luglio.

La Dirigente Maria Zeno ricorda inoltre che il Liceo Galilei è sede delle semifinali dei giochi Internazionali della Matematica dell’Università “Bocconi” e quindi si pone come Scuola di riferimento del territorio a servizio di questa importante competizione e coglie l’occasione di questa giornata di festa per il Galilei per ringraziare i Docenti del Dipartimento di Matematica per l’impegno organizzativo profuso.

Pubblicato mercoledì, 16 maggio 2018 @ 17:42:35     © RIPRODUZIONE RISERVATA